it en

- STORIA -

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

La rivoluzione industriale è stato un fenomeno storico che ha stravolto completamente le tecniche di produzione, il rapporto tra vita e lavoro e, in generale, il modo di vivere. La progressiva meccanizzazione in agricoltura ha portato ad un naturale calo delle persone impiegate nel settore, che si sono riversate nelle città. Nello stesso tempo la meccanizzazione nelle attività produttive ha portato ad un aumento della produzione e conseguente necessità di più lavoratori impiegati nel settore. Questo ha fatto sì che le campagne si siano progressivamente spopolate e che le città siano diventate il fulcro produttivo, sociale e culturale di tutta la vita. L’industrializzazione ha portato all’uso quotidiano di materiali prima poco presenti, quali ferro, ottone, cuoio e vetro. E progressivamente questi materiali sono passati dall’ambiente lavorativo a quello extra lavorativo.

INDUSTRIAL DESIGN

Se amate la pulizia delle linee e lo stile pratico retrò ed impazzite per lo stile industrial, la collezione di Streetroom.it fa al caso vostro. Lo stile industrial ha una personalità  vissuta, vigorosa ma flessibile. Vissuto come il cuoio delle poltrone e dei mattoni a vista nei loft, vigoroso come l'acciaio delle sedute ed il metallo delle credenze, flessibile come la capacità  di fondersi con altri stili d'arredo. Ne nasce un mix originale ed accogliente, dai forti contrasti cromatici che ha fatto della rivisitazione del passato il motivo del suo successo. Lo stile industrial profuma di recupero, autenticità , attenzione, personalizzazione e amore. Ognuno di noi può ottenere il proprio stile: industrial-vintage o industrial-rustico a seconda di come vengono abbinati i complementi d'arredo, di quale finitura viene scelta e quanto si osa con l'effetto anticato. L' arredamento industrial non ha fronzoli, è funzionale, perfetto per contesti domestici o pubblici e dona un tocco retrò ed elegante. La collezione di Streetroom.it è composta da pezzi unici e prodotti in serie, frutto della voglia di sperimentare, scoprire il passato e adattarlo al presente. Su Streetroom.it troverete solo oggetti 100% Made in Italy, scelti con l'amore e la passione che ci contraddistingue. Sgabelli in metallo, madie in acciaio, pezzi introvabili, oggetti di recupero usurati e trasformati secondo i principi dello vintage retrò: questo è quello che avrete da Streetroom.it. Guardate la nostra selezione di arredi, aprite il cuore alla bellezza e trovate il pezzo che vi rende felici.

- BEVERAGE -

Miller viene dalla stessa terra dell’Harley: Milwaukee, Wisconsin. Terra di motori e di birra, landa produttiva e polverosa illuminata dalla questa lager, una birra leggera che scalda il cuore e la mente. Una giornata torrida, gli amici, la ricerca disperata di sollievo dal caldo che si attacca ai vestiti e quel miraggio biondo con le bollicine. Questa è la birra: una pausa nella frenesia, un fermo immagini mentre la vita scorre. Dall’outdoor all’indoor: un tavolaccio industrial vissuto, sedie in cuoio, un divano imbottito consumato, luce soffusa e lampade retrò. La birra che scorre, la mente che si offusca, le risate che volano e la felicità di una vita piena.

- MATERIALI -

simbolo-cuoio

CUOIO CLASSICO

Il cuoio è uno dei materiali più ricorrenti nello stile di arredo industrial, usato per rivestire morbide poltrone e divani, sedute e sgabelli. Grazie alla pelle, che racconta nelle sue pieghe il tempo che passa, sono questi stessi complementi d’arredo ad essere diventati il pezzo d’arredo iconico del settore vintage. Il cuoio è un materiale prezioso con una storia secolare, un materiale dalla lunga lavorazione adatto alla produzione artigianale ed industriale. Ecco perché porosità e differenze di colori non sono difetti ma parte integrante di tutto il processo conciario. Solo il vero cuoio racconta la storia delle persone. Ogni passaggio, un segno. Ogni persona, una testimonianza.

harley-davidson

IL MITO DELL'HARLEY DAVIDSON

Vivi la strada, assapora il vento e mangia la vita. L’ Harley-Davidson non è una moto ma è uno stile di vita. Significa scegliere di viaggiare in libertà; un viaggio lento entrato di diritto nel mito. Il mito diventa sogno per immagini e ci riporta alla mente i grandi spazi americani, le lunghe strade asfaltate che tagliano praterie selvagge, campi coltivati e distese desertiche in cui il rombo dei motori Harley riecheggiano in tutto il loro suono riconoscibile. Chopper e biker sono una sola cosa: uno stile di guida inconfondibile, un look riconoscibile, il senso di appartenenza e la personalizzazione della motocicletta fanno di queste moto uno status symbol, un oggetto del desiderio, una scelta di vita. Tendi le orecchie, apri gli occhi, sogna il mito harleysta e ritrova le sue atmosfere con Streetroom.it.

- ABBIGLIAMENTO -

jeans

UN GRANDE CLASSICO

Comfort, sicurezza e resistenza. I jeans sono la nostra coperta di Linus, un passpartout per tutte le occasioni: da lavoro o da tempo libero, da officina o per l’ufficio, il denim è il materiale intramontabile che ha attraversato tutte le epoche e generato icone di immagini. Jeans è il pantalone degli operai nei cieli di Manhattan, è la divisa di James Dean, è il capo evergreen per le uscite al pub. Il jeans è un tessuto che si consuma, si logora, si strappa ma resiste: resiste per raccontare la vita di chi li ha indossati. È vintage e contemporaneo, è il passato che torna e si rinnova. Il jeans trascende il tempo e ricorda che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.